Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Attraverso le scarpe Watson&Parker viene proposta una filosofia del tutto personale, nata da una storia poliedrica e cosmopolita. Si tratta di una storia che ha come origine il mondo e, proprio per questo, non ama limitarsi ad un’unica interpretazione, anzi, preferisce costruirsi e ‘ricostruirsi’ nello spirito di chi la vive. Eclettica ma definita, universale ma concreta, la nostra filosofia si sviluppa con l’esperienza e si alimenta di emozioni. Watson&Parker si rivolge proprio a chi ama viaggiare, all’insegna della spensieratezza e della serenità, a chi non aspetta altro che salpare il prima possibile per una nuova avventura. Un’avventura che inizia nel momento stesso in cui si indossa un paio di queste calzature, pensate per vivere la vacanza al 100%, contribuendo così all’unicità del momento.
In una fredda mattina di settembre: navigarono in bilico tra giorni limpidi e raffiche di vento, raggiunsero terre sconosciute e distanti.
Spinsero lo sguardo lontano, più lontano di quanto credevano si potesse andare.
Ogni volta che sciolsero un ormeggio, abbandonarono una costrizione del loro tempo: ascoltarono tutto quello che c’era da ascoltare, compresero tutto quello che c’era da comprendere.
Tornarono più liberi e consapevoli.
Tutte le esperienze fatte, se le portarono cucite addosso: nei modi, negli abiti, nelle originali calzature che avevano disegnato e realizzato a mano, per muoversi in quei luoghi inesplorati.
Le Watson&Parker, per l’appunto: le scarpe che racchiudono l’essenzialità e la concretezza British dentro lo spirito e le emozioni del mondo.
Ogni paio di Watson&Parker è il frutto di un’attenta ricerca stilistica dove tutta l’artigianalità del made in Italy ha incontrato la passione per il cambiamento e la trasformazione continua. Nelle nostre scarpe anche il più piccolo dettaglio diventa parte fondamentale ed essenziale dell’intera lavorazione. La sostanza dell’immaginazione riesce quindi a unirsi in maniera indissolubile alla professionalità artigianale. Una curiosità del tutto esclusiva di queste scarpe è la loro cucitura “San Crispino”. Trasmesso dalle più antiche tradizioni manifatturiere, questo genere di lavorazione prevede che ogni componente venga unita attraverso un filo cucito a mano, senza quindi ricorrere ad alcun macchinario.